Novità Info e contatti

agriturismo

Francesca e Paolo hanno da sempre creduto e puntato sulla multifunzionalità: nel Natale 2009 hanno destinato due suggestive salette, ricavate da esistenti cantine, allo svolgimento di attività didattico/formative oltre che alla promozione e vendita dei propri prodotti.
La struttura è in pietra a vista nel rispetto della storia dei caseggiati rurali di questo territorio e con essa le stradine vicinali e quelle di accesso sono state realizzate nel rispetto della natura circostante.
Dove è stato possibile si è ricorsi alla bioedilizia, riducendo l'eccessivo utilizzo di cemento armato e realizzando muri in pietra e strutture di contenimento in castagno.
Pannelli solari termici e caldaia a condensazione forniscono l'intera struttura di acqua calda sanitaria e un impianto di fitodepurazione è a servizio dello smaltimento sia dei reflui prodotti durante la lavorazione delle olive sia delle acque domestiche.
L'estate 2011 festeggia il completamento della ristrutturazione del caseggiato in pietra che ospita il laboratorio di produzione: quattro ampie camere con bagno, di cui una attrezzata per i diversamente abili, sono in grado di accogliere un massimo di 12 persone.
La formula proposta è quella del B&B, pertanto è garantito pernottamento e prima colazione.